Dal duello d’onore alla scherma del futuro… passando per la Pro Patria
Mercoledì 15 aprile Giancarlo Toran sarà ospite del Rotary Club "La Malpensa"
A Busto c’è un’altra Pro Patria. A Busto Arsizio non c’è solo la Pro Patria che fa dannare e sognare i tifosi di calcio. C’è una Pro Patria schiva e prolifica che senza fare rumore dal 1881 sforna campioni di scherma.
Dal 1967 Cesare Vago, socio rotariano, è il patron di questo sodalizio che dopo un breve periodo di appannamento nei primi anni Sessanta ha ripreso la scena dello sport dilettantistico bustocco da primattore.
Il suo attuale mentore è il Maestro Gincarlo Toràn che sarà in "pedana" al Rotary Malpensa mercoledì 15 aprile, alle ore 12.30, presso il Tennis Club Gallarate (largo Prinetti Castelletti, 2) per parlare del passato e del futuro di uno sport che ai Mondiali e alle Olimpiadi è prodigo di medaglie per l’Italia.
«Sarà una occasione per far veder al faccia pulita dello sport – ha detto Andrea Bortoluzzi, presidente del Rotary "La Malpensa" – dimenticando per un attimo le magagne societarie della Pro Patria Calcio. E parlare di un sodalizio sportivo modello che fa onore alla tradizione sportiva bustocca».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.