La classica protagonista sulle rive del lago
Il 21 giugno si apre "Cernobbio sulle rive del Lago di Como" con Uto Ughi e l’Orchestra Filarmonica di Stoccarda. Il festival continua con altri cinque grandi concerti
Cinque grandi concerti si terranno in un contesto unico e irripetibile, "Cernobbio sulle rive del Lago di Como". La prima edizione del Festival Città di Cernobbio si aprirà il 21 giugno, festa europea della musica. Protagonisti della serata Uto Ughi e l’Orchestra Filarmonica di Stoccarda.
Gli altri artisti che seguiranno sono di fama internazionale, con un expertise riconosciuto a livello mondiale: Paul Badura-Skoda (3 luglio), Olga Kern (10 luglio), Fazil Say (17 luglio), Salvatore Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana (24 luglio). Si esibiranno in programmi musicali conosciuti e molto amati dal grande pubblico; i concerti saranno preceduti dall’esibizione di giovani, tra i più promettenti talenti italiani. Il festival, la cui direzione artistica è affidata alla nota pianista Enrica Ciccarelli, è organizzato dal Comune di Cernobbio e dall’Associazione Festival Città di Cernobbio, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di creare un’occasione assolutamente gratuita per avvicinare il grande pubblico alla musica classica e farne apprezzare, in un contesto paesaggistico di assoluta bellezza, l’intensità espressiva. Maggiori informazioni: www.festivaldicernobbio.eu
tel. +39 031-513755; +39 031-343253 o info@festivaldicernobbio.eu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.