Primo maggio, il concerto è a rischio
Alcuni problemi di bilancio potrebbero far saltare l'appuntamento di piazza San Giovanni. Vasco quest'anno tra gli invitati
Il popolo del primo maggio è in fibrillazione, il maxi concerto che si svolge ogni anno in piazza San Giovanni a Roma rischia di saltare.
Il concertone promosso da Cgil, Cisl e Uil è minacciato dal problema del bilancio: aumentano i costi e diminuiscono le entrate pubblicitarie,all’appello mancano circa 8-900 mila euro. Solitamente l’evento, tra i diritti di trasmissione della Rai e gli sponsor privati, si autofinanziava. Quest’anno però sono sorti alcuni problemi, la Rai ha annunciato un taglio dei pagamenti e alcuni tra gli sponsor più importanti non hanno ancora confermato il loro impegno.
Il tempo stringe, una soluzione va trovata nell’arco di un paio di settimane poi Cgil, Cisl e Uil dovranno prendere decisioni sulla sua fattibilità.
All’appuntamento di quest’anno sono attesi, se tutto va bene, Vasco, Sergio castellitto, Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Bandabardò, Motel Connection, Asian Dub Foundation e un super gruppo composto da alcuni rappresentati delle migliori band italiane, tra cui Manuel Agnelli degli Afterhours, Cristiano Godano e Gianni Maroccolo dei Marlene Kuntz.A questi nomi si aggiunge quello di un altro grande attore, Marco Paolini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.