Under 19 alle finali da prima in classifica
La Whirlpool supera senza problemi Figino e approfitta della caduta di Erba per qualificarsi alle Final Four di consolazione con il primato nel girone. Appuntamento l'1 e 2 aprile a Calolziocorte
La partita di Iovene e compagni con la Camar è stata tutta in discesa perchè i biancorossi sono partiti di gran carriera sin dalle prime azioni di gioco. Protagonisti a turno i vari Sebastiano Bianchi, Ghiringhelli, Iovene e Segato tutti in doppia cifra, mentre anche gli altri giocatori a referto sono andati a segno. Buono in particolare il rientro di Ghiringhelli dopo un mese di assenza per infortunio e solida la prova da tutto il collettivo che ha manifestato maturità e responsabilità dopo l’incerta esibizione di Erba; premiata così la presenza in panchina di coach Andrea Meneghin.
Varese costruisce la sua vittoria, con un gioco scintillante visto già nel primo quarto quando chiude con 9 punti di vantaggio; una situazione proseguita senza soste nel secondo e terzo periodo quando il vantaggio è arrivato a ben 39 punti: 78-39 alla terza sirena.
Nell’ultimo quarto è esibizione da entrambe le squadre con rotazione profonda e spazio per tutti i giocatori.
Un bravo alla squadra locale, che pur ultima in classifica e senza ambizione, ha onorato la gara dimostrando impegno e determinazione e mettendo in evidenza Benati (21 punti) e Arnaboldi (15 punti). La tattica e la zona 2/3 chiamata da Meneghin si è vista solo a tratti ma la superiorità dei biancorossi in penetrazione, nel pressing, nel contropiede e nella rotazione di palla è stata netta.
Varese: Marku Fogert 7, Lenotti 3, Bianchi S. 18, Segato 10, Bonin 8, Bertoglio 3, Chiesa 8, Bernardi, Terzaghi 9, Ghiringhelli 19, Iovene 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.