È derby tra Skorpions e Frogs
Il primo impegno casalingo dei varesini coincide con la partita più attesa, quella con Legnano. Appuntamento domenica alle 15 sul terreno di gioco delle Bustecche. Gorla sfida invece i Blacks Rivoli
Tra le sfide classiche del football nostrano il derby tra Skorpions Varese e Frogs Legnano ha un posto speciale: il territorio dove hanno sede le due squadre è stato uno dei primi in Italia ad assorbire la disciplina proveniente da oltreoceano tanto che il primo scontro tra le casacche rosse e quelle nere risale addirittura alla primavera del 1988 al "Mari".
Domenica prossima la storia si ripete e teatro dell’incontro sarà il campo di casa di Varese, quello delle Bustecche, dove gli scorpioni faranno il proprio esordio stagionale dopo le due trasferte affrontate finora e concluse entrambe sul filo di lana (sconfitta a Sarzana, vittoria a Brescia). Si comincia alle 15 per riscoprire una rivalità mai sopita ma caratterizzata da quel rispetto e quell’amicizia che contraddistingue uno sport che fa dell’onore la propria bandiera.
I Frogs arrivano nel capoluogo ancora privi di un quaterback titolare e non avranno i favori del pronostico, ma si accingono a scendere in campo con il talento dei propri giovani. Gli Skorpions a propria volta confidano nell’ottimo stato di forma di Christian Bianchi e sul recupero di Marco Paltani per imporre la propria superiorità tecnica: quella di domenica è un’opportunità ghiotta per non perdere contatto dai capolista Red Jackets.
Sarà invece un compito difficile quello che attenderà i Blue Storms, attesi nel loro esordio casalingo al campo sportivo di via Petrarca a Gorla Minore dai Blacks Rivoli (ore 14). Privi del quarterback Stefano Burattin e del runner Giuliano Fantinelli i bianco blu affrontano l’impegno quale ultima chiamata per tentare di cambiare rotta ad una stagione fin qui negativa. Coach Griffiths schiererà Luca Ferrario in cabina di regia e si affiderà a Stefano Peron e Daniele Cremonesi per dare vitalità ad un attacco che fin qui non ha ancora realizzato alcuna segnatura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.