Truffa ai senegalesi che volevano un lavoro regolare
Il titolare di una saldatura di Besozzo è stato condannato perchè fece pagare 2mila euro a degli operai promettendo che li avrebbe regolarizzati
Un imprenditore di Besozzo, titolare di una saldatura, è stato condannato a 8 mesi di carcere per truffa per aver chiesto del denaro ad alcuni senegalesi, con la promessa che li avrebbe regolarizzati, durante la campagna sull’emersione dal lavoro nero del primo governo Berlusconi. Quella, per intenderci, che veniva pubblicizzata da Mike Bongiorno che usciva da un armadio, gag che simboleggiava l’emersione verso un lavoro pulito e legale. L’uomo, Giacomo S., ha anche avuto una multa di 220 euro. La procura lo aveva messo sotto inchiesta, nel 2002, per false attestazioni, ma il giudice Alvigini, ha derubricato il reato in truffa e disposto la condanna. I senegalesi, non furono mai regolarizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.