L’India alla scoperta dell’Alto Milanese. Grazie a Ceam
Prosegue l'impegno del Consorzio Export Alto Milanese sull'internazionalizzazione: una comitiva di imprenditori indiani del settore tessile in visita a Busto Arsizio
Dall’India a Busto Arsizio. È attesa per Domenica 22 Marzo all’aeroporto di Malpensa, la Delegazione composta da dieci selezionati imprenditori tessili indiani che soggiorneranno nella nostra città sino al 26 Marzo prossimo.
L’importante evento è stato reso possibile grazie al sostegno economico dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE) che ha collaborato con Ceam nell’organizzazione valorizzando così il progetto. Anche recentemente il Consorzio bustocco ha richiamato l’interesse del mondo imprenditoriale, istituzionale ed economico con il convegno sul futuro delle PMI e la partecipazione dei Ministri Tremonti e Bossi.
Dopo la presentazione della mission consortile, i titolari delle aziende associate si alterneranno ad illustrare le rispettive tecnologie già da tempo apprezzate dal mercato indiano. Inizieranno poi gli incontri B2B ai quali è attribuito molto interesse soprattutto nell’attuale fase congiunturale in quando l’India è tra i paesi più ricettivi del meccanotessile italiano il cui export è passato dai 96 milioni di euro (2004) ai circa 150 (2008): è quindi potenzialmente suscettibile di ulteriori incrementi non solo per la
considerazione riservata dagli operatori ma anche per l’articolata e professionale rete di assistenza commerciale imperniata sul rapporto costi-benefici.
La Delegazione sarà poi accompagnata in visita ad alcune aziende dell’area dove potrà ammirare i tessuti prodotti dalle macchine delle aziende associate, oltre a significativi incontri istituzionali.
L’importante iniziativa rappresenta la continuazione dell’intensa operatività programmata da Ceam per promozionare sui mercati esteri il meccanotessile dell’Alto Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.