Livigno la più amata tra le stazioni sciistiche lombarde

La Camera di Commercio di Milano ha analizzato i dati relativi alle settimane bianche avvenute nel mese di febbraio. Regina d'inverno è Merano

Febbraio, tempo di settimane bianche, per la vacanza sulla neve un indotto da 40 milioni di euro a settimana. È quanto sostiene la Camera di Commercio di Milano che ha condotto uno studio.
Prima per accoglienza turistica, con circa 350 tra alberghi e ristoranti, è Merano tra le principali località sciistiche del nord Italia o località turistiche a breve distanza, dopo i grandi centri non solo sciistici di Bolzano e Trento, seguita dalle vicine Selva di Val Gardena (240) e Aosta con Pila (223). Poi Castelrotto (222) e la lombarda Livigno (216). Tra le più cresciute in dieci anni delle maggiori mete del turismo invernale: Ortisei (134 imprese, +35,4%), Selva di Val Gardena (240, +22,4%). Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese, quarto trimestre 2008 e 1998.
Per regione. In Val d’Aosta prime mete Aosta e Courmayeur, nelle Dolomiti Belluno e Cortina, in Tirolo Bolzano, Merano e Selva di Val Gardena, in Lombardia Livigno, Bormio e Ponte di Legno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.