I Giovani alianti “si mettono in cammino”
Martedì 3 marzo al teatro Apollonio, gli studenti presenteranno i lavori legati ai progetti di volontariato realizzati a scuola. Ospiti Don Loffredo del rione Sanità a Napoli, Paolo Berizzi di Repubblica e Matteo Scarabelli
Torna anche per quest’anno l’appuntamento con i Giovani Alianti, i ragazzi delle scuole del Varesotto coinvolti, tramite lo Sportello provinciale scuola volontariato, nel percorso formativo di educazione alla cittadinanza attiva e solidale e alla pace.
Il titolo scelto quest’anno per l’incontro dibattito pubblico (martedì 3 marzo teatro Apollonio di Varese, ore 8,30 – 13) è “mettiamoci in cammino”: il richiamo è al percorso che i giovani delle scuole hanno seguito in aula nei mesi passati concentrandosi sul tema del viaggio alla ricerca del vero sé e all’incontro autentico con gli altri.
A teatro saranno presenti Matteo Scarabelli, giornalista professionista che ha deciso di dar voce al suo desiderio di vedere e raccontare avventurandosi in lunghi viaggi con la sua bicicletta; Don Antonio Loffredo, parroco del quartiere Sanità di Napoli; Paolo Berizzi, giornalista e scrittore, autore di inchieste giornalistiche per il quotidiano La Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.