Orizzonte troppo forte per una bella Von
A Catania nulla da fare per la Yamamay di Zanchi, priva anche di Armstrong. Finisce 17-6, ancora in gol la giovanissima Repetto. Playoff sempre a portata di mano
L’Orizzonte Catania si conferma "tassa da pagare" per tutte le formazioni del campionato italiano di A1 femminile a eccezione della sola Fiorentina. La legge vale anche per la Varese Olona Nuoto uscita sconfitta dalla vasca delle siciliane con un netto 17-6.
Tutto come previsto comunque, perché la Yamamay deve cercare altrove i punti per la lotta playoff, a partire dall’importante scontro di sabato prossimo alla "Fabiano" contro la bella Bologna di quest’anno. La Von è attualmente appaiata al quinto posto a Ortigia e Florentia, quindi in piena bagarre qualificazione.
A Catania tra l’altro Zanchi ha dovuto fare a meno del portierone Betsey Armstrong rientrata per motivi familiari negli Usa: il suo posto è stato preso da Chiara Mancini. In acqua si è vista la prevedibile differenza tra le due contendenti: l’Orizzonte è scappata subito sul 6-1 con alcuni centri da fuori e Carolina Bosco a siglare la prima rete varesina. La Yamamay riesce a fare la voce grossa nel secondo quarto: parziale di 1-3 per le ospiti e partita relativamente riaperta (7-4 al cambio campo) dai gol di Valkaj, Motta e Mendozza. Da quel punto in avanti però lo squadrone di Formigoni, guidato dalle 5 marcature di Tania Di Mario e dalle 4 di Martina Miceli ha preso il largo fino al 17-6 conclusivo. Un punteggio arrotondato da un’altra rete della giovanissima Laura Repetto, a proprio agio anche contro alcuni mostri sacri della pallanuoto mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.