A Carnevale ogni scherzo…costa caro
Guai a comprare uova nei giorni 22 e 28 febbraio, servirà una giusta causa altrimenti multe salate. Lanciarle costerà 500 euro per non parlare delle bombolette spray
A Carnevale ogni scherzo…costa caro. Uova e bombolette spray bandite dal Carnevale Bustese, con tanto di tabella multe. Per le due sfilate in previsione il 22 e il 28 febbraio l’amministrazione comunale ha "inventato" reati ad hoc per le sfilate, ecco cosa è vietato fare durante le sfilate e quanto costa in termini di multe: vendita di bombolette (multa da 150 a 500 Euro); possesso di bombolette (da 25 a 150 Euro); uso di bombolette con imbrattamento di persone, abiti, carri o altri beni (da 75 a 450 Euro); possesso ingiustificato di uova (da 150 a 450 Euro); lancio di uova (da 150 a 500 Euro).
Per l’Amministrazione il carnevale è un’occasione di festa e di gioia "che non dovrà essere rovinata da comportamenti poco opportuni: per evitare gli episodi spiacevoli e anche pericolosi già accaduti in passato". Per questo il sindaco Gigi Farioli ha firmato l’ordinanza che vieta, nei giorni 22 e 28 febbraio (giorno della seconda sfilata) la vendita su area pubblica di bombolette spray contenenti sostanze schiumogene eccetto quelle filanti marchiate Ce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.