Perché non mettono una scatola nera sulle moto?
3 Agosto 2006
Inutile che vi dica che Vi leggo quotidianamente .
I complimenti li ho già fatti anche in precedenza e passo a dire che in merito ai morti in moto,purttroppo molti in poco tempo,non hanno colpito direttamente gli interessati,non bastano i giornali e i commenti, nemmeno sul Vs sito.
Ho letto svariate critiche da parte sia di motociclisti che di automobilisti.
Personalmente faccio un’autocritica e non mi sento in regola per il mio passato di motociclista-automabilista- ciclista. Credo essendo in tanti, rimanga un libro aperto.
Mi è semplicemente venuta un’idea, strampalata forse:
se la tecnologia ha fatto passi da gigante perchè non dotare veicoli potenti tra cui le moto, di qualcosa di elettronico non manomettibile che registri la velocità,che segnali non solo al guidatore visto che esistono i contaKM, anche a una pattuglia perchè possa intervenire direttamente individuando lo
smanettone?
Una sorta di scatola nera come sugli aerei forse.
La privacy? Meglio la vita.
Livio



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.