» Invia una lettera

“Miss Città Giardino: tradizione consolidata o vetrina di una macelleria?”

Miss Città Giardino, le selezioni a Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Febbraio 2023

(foto d’archivio)
Vengo a conoscenza, tramite l’opuscolo di VareseCorsi che in Varese viene organizzato un concorso di bellezza, Miss Città Giardino.
È  vero che tali eventi sono una tradizione consolidata, sponsorizzata e seguita dal pubblico da decenni ma mi chiedo come sia possibile che nel terzo millennio della nostra era, dopo tutte le lotte, prese di consapevolezza, documenti e protocolli internazionali, che una città all’avanguardia nel processo di civilizzazione e sviluppo della società come Varese promuova ancora questo tipo di manifestazioni che riducono la donna a oggetto, merce da esporre. Dove si valutano corpi come in una vetrina di una macelleria?
Sono davvero indignata e disgustata
Se solo la comunità pensante potesse rendersi minimamente conto del livello di arretratezza in cui la nostra città viene collocata con questo tipo di spettacoli, ma dubito che le mie parole potranno neanche scalfirne la coscienza.
Patrizia Favrello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.