Caro signor Cattaneo il mio non è odio antiamericano
20 Luglio 2005
Caro direttore,
in merito alla lettera di Luca Cattaneo del 13 Luglio: “Patetici questi antiamericani”, poiché l’intervento di Eros Barone mi esime dal diffondermi nel merito di alcuni temi da lui ottimamente trattati, mi preme svolgere una breve precisazione, limitandomi ad una sola considerazione finale di metodo e di forma.
Innanzitutto, la mia lettera precedente si originava da una prospettiva limpidamente antimperialista, rispetto alla quale mi sento affiancato in tutto il mondo da larghe masse che nutrono lo stesso sentimento. Questa prospettiva non ha niente a che vedere con un presunto odio antiamericano che mi è stato arbitrariamente attribuito dal sig. Luca Cattaneo.
In secondo luogo ritengo che l’intervento in questione non favorisca quel dialogo e quella dialettica tra le opinioni, che dovrebbero, invece, caratterizzare il dibattito in una qualunque comunità di lettori.
Cordiali saluti.
Gian Marco Martignoni



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.