Prendiamo le distanze dalla Lega
6 Luglio 2005
Egregio Direttore,
io penso che tutti i consiglieri dovrebbero simbolicamente abbandonare l’aula nel caso in cui il signor Speroni (quello che chiama signor Ciampi il nostro Presidente della Repubblica) dovesse prendere la parola questa sera in Consiglio Comunale a Busto.
Sarebbe questo un modo civile per prendere pubblicamente le distanze da un personaggio che ci ha fatto vergognare di fronte all’Europa, che non ci rappresenta e che, con il suo comportamento, ha leso gravemente l’onore e la reputazione della nostra terra.
Si dimostrerebbe così ai nostri concittadini europei che la stragrande maggioranza dei lombardi rifiuta chiaramente il becero messaggio che è stato espresso a Strasburgo e in cui si può riconoscere solo una piccola minoranza della nostra popolazione.
I consiglieri comunali di maggioranza, soprattutto, potrebbero dimostrare chiaramente in questa circostanza di non avere nulla da spartire con atteggiamenti incivili che non possono ancora una volta essere solamente censurati con le solite parole di circostanza.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.