Cassa integrazione a tutte le aziende. Chi lo decide?
18 Febbraio 2005
Egregio Direttore,
vorrei, se possibile, porre l’attenzione sul fenomeno diffuso in questi ultimi anni della cassa integrazione e dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali in Lombardia.
Solo quando l’Alitalia o altre aziende grosse minacciano la cassa integrazione, ne viene data notizia. Invece le altre aziende, tra cui la mia, quando va in cassa non lo sa nessuno. Ho saputo che tantissime aziende lo sono. Come mai l’INPS, che una volta non la concedeva mai se non alla FIAT, ora la concede a tutti? E’ forse il governo di destra ?
Voi sapete fare una stima di quante aziende sono andate in cassa integrazione negli ultimi due anni e dar voce al fenomeno?



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.