Oggi festeggiamo
Festeggiamo Ballan. Un grande campione che ci ha tenuto tutti con il fiato sospeso. E con lui tutti gli atleti, gli allenatori e gli accompagnatori. Al Cycling stadium le urla erano un boato.
Festeggiamo Varese che per una settimana è stata davvero mondiale. Mille colori, decine di lingue, feste e immagini mai viste. E un grazie a quanti hanno preferito vedere, sentire, vivere le atmosfere e non accontentarsi della televisione. Sono arrivati da ogni parte d’Europa e qualcuno del mondo.
Festeggiamo i cittadini tutti. Quelli che ci hanno creduto, e anche quelli che hanno preferito andarsene. Si ricrederanno, e da domani rifletteranno su quanto si sono persi.
Festeggiamo tutti i volontari che hanno permesso che tutto filasse liscio. Senza di loro tutto quello che abbiamo visto non sarebbe stato possibile.
Festeggiamo gli amministratori e tutti quelli, che anche con la loro partecipazione economica, hanno lavorato alla buona riuscita.
Festeggiamo gli organizzatori della Varese 2008 perché anche nei momenti più difficili non hanno perso la fiducia.
E permetteteci di festeggiare anche i nostri lettori che in questi giorni ci hanno seguito come non mai.
Da domani sarà il tempo delle riflessioni, delle analisi e perché no, anche delle critiche perché se vogliamo sentire un aria diversa occorre saper guardare anche a quegli aspetti di questo straordinario mondiale che sono meno positivi.
Per oggi però teniamoci strette le emozioni della festa. Ci faranno bene a tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.