Notte Bianca: la Croce Rossa pronta a garantire sicurezza
La Divisione Protezione Civile ed Emergenze della CRI varesina ha predisposto tutti i protocolli sanitari, operativi e logistici per affrontare questo evento con oltre 100.000 persone attese
Dal pomeriggio del 28 giugno alla mattina del 29 giugno 2008 lo sforzo messo in campo dalla Croce Rossa Italiana di Varese, in occasione della Notte Bianca, sarà notevole ed impegnerà molti volontari nonchè molti mezzi.
La Divisione Protezione Civile ed Emergenze della CRI varesina ha predisposto tutti i protocolli sanitari, operativi e logistici per affrontare questo evento con oltre 100.000 persone attese in 41 siti sparsi in tutto il centro storico di Varese e non solo con un totale di circa 130 eventi e garantire a tutti di poter trascorrere una notte speciale in sicurezza e tranquillità.
L’impianto sanitario prevede che fin da sabato pomeriggio saranno schierate in città 7 ambulanze oltre quelle normalmente in servizio, 6 squadre appiedate dislocate in centro, un Posto Medico Avanzato in via Como (PMA) e la Sala Operativa Mobile CRI nel piazzale antistante la stazione FS da cui verranno coordinate tutte le risorse. Il tutto in sinergia con la Centrale Operativa 118 di Varese che, con una postazione remota dedicata, seguir‡ attentamente con il PCA il soccorso sanitario e con un ulteriore Posto Medico Avanzato, in struttura mobile davanti al PCA, prenderà in carico alcuni dei pazienti.
Il nuovo PMA del 118 di Varese a fianco della Sala Operativa Mobile CRI servirà a testare l’operatività in vista del prossimo appuntamento di Mondiali di ciclismo Varese 2008 come anche la postazione remota dedicata in Centrale.
Tutte le postazioni sono state studiate con attenzione ed in accordo con gli Enti preposti valutando i possibili percorsi da effettuare durante il soccorso e per l’eventuale trasporto verso il PMA o gli ospedali.
Per altre informazioni www.crivarese.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.