Contador vince il Giro D’Italia
L'atleta spagnolo nonostante il vento contrario ha fatto un'ottima prova cronometro. Dopo dodici anni vince uno straniero
Dopo quindici anni uno spagnolo vince di nuovo il Giro D’Italia. Alberto Contador, madrileno, 25 anni, capitano dell’Astana di Johann Bruyneel, è così l’erede in rosa di Miguel Indurain che ha vinto due volte la corsa a tappe del Belpaese nel 1992 e nel 1993. La maglia rosa ha tenuto il vantaggio anche nella cronometro conclusiva (vinta da Marco Pinotti della High Road), aggiudicandosi il 91o Giro d’Italia, al termine di tre settimane intense ed emozionanti. Podio che non cambia rispetto alla tappa di ieri, sabato: al secondo posto conclude l’emiliano Riccardo Riccò (Saunier Duval) distanziato di 1’57", al terzo Marzio Bruseghin (Lampre) che per soli 2" ha mantenuto la posizione dal ritorno di Franco Pellizotti (Liquigas).
Con il successo di quest’anno Contador rompe una lunga serie di vittorie italiane: l’ultimo straniero in rosa a Milano era infatti stato il russo Pavel Tonkov.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.