“Il cacciatore di aquiloni” a teatro per i ragazzi
Il celebre libro di Khaled Hosseini sarà rappresentato domenica al Teatro Nuovo per la rassegna dedicata ai giovanissimi
Uno dei libri di maggior successo per i grandi, ora è anche uno spettacolo per i piccoli. "Il cacciatore di aquiloni", la storia di due giovani ragazzi in Afghanistan, è infatti diventato uno spettacolo teatrale per ragazzi, in passaggio questa domenica, 17 febbraio, al Teatro Nuovo, per la rassegna "Numero Uno".
La storia di un’amicizia, di un tradimento e di una colpa che non si può dimenticare. Amir e Hassan, vivono a Kabul, in una Kabul dove i bambini possono essere ancora bambini. La loro vita scorre tra giochi, scorribande e conflitti fino al giorno in cui in un vicolo di Kabul cambierà per sempre.
Hassan non sarà mai più il più abile e sorridente cacciatore di aquiloni della città ed Amir non scorderà mai di aver commesso una colpa terribile. L’infanzia di Amir e Hassan finisce dietro un vicolo e poco dopo la Storia, quella terribile di questo paese, entra violenta nella storia dei due ragazzi, spazzando via ogni possibilità di infanzia.
Lo spettacolo, si concentra soprattutto sulla vicenda umana spiando l’anima, dei due adolescenti protagonisti, in profondità narrando, quindi, una vicenda che non ha confini, né territori, né tempo, ma al contrario possiede la stessa forza di un mito antico.
"Il ragazzo degli aquiloni", titolo di questo adattamento, è adatto a tutti, dagli 11 anni in su. La regia è di Renata Coluccini, con Enrico De Meo e Stefano Panzeri. L’appuntamento, come di consueto, è fissato alle 15.30 mentre il costo del biglietto è di 5€.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.