Mercatini e dolcezze a Travedona
Sabato 8, tra bancarelle e artigianato, si potranno assaggiare tante bontà. Per andare oltre le pesche di Monate
Non solo i banchi delle associazioni e degli hobbisti della decorazione natalizia animeranno il mercatino di Natale del prossimo 8 dicembre, ma ulteriore motivo di interesse sarà uno stand per la degustazione dei prodotti tipici travedonesi: le pesche di Monate, il vino della Pro-Loco, salame prealpino e violino di capra di Cristian Moscheri e le delicatezze di pesce di lago di Peppo Del Torchio, pescatore professionista.
L’assaggio di una qualsiasi delle specialità elencate meriterebbe da solo una visita a Travedona, e se le pesche di Monate, ormai famosissime, sono conosciute anche al di fuori della nostra provincia, anche gli altri prodotti saranno per i “gourmet” una piacevole sorpresa, in particolare il vino della Pro-Loco. Si tratta di un “Gamaret”, rosso di notevole corpo e ricco di sapori, frutto di 10 anni di ricerca di un vigneto sperimentale. Graditi ospiti tutti gli intenditori di vino, anche enologi e sommellier, dei quali sarà gradito un parere.
Tutti i prodotti verranno proposti in mini-porzioni a 1 Euro l’una (sottocosto) e il ricavato sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale.
E mentre i grandi degustano, cosa fanno i bambini? Per loro, in una piazza S. Vito chiusa al traffico (parcheggi a poche decine di metri), a partire dalle ore 14 spettacoli di magia con Gianni e Tiziano, ed inoltre la possibilità di passeggiate a cavallo sui pony.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.