Maccagno recupera i suoi nuclei antichi
Pieni di fascino e storia sono al centro dell'attenzione dell'azione amministrativa per dare una nuova visione al turista che non sia solo lago
Maccagno non è solo lago. Appena si sale lungo le strade che si dipanano dalla statale c’è un mondo di frazioni che salgono verso la val veddasca abbarbicate sui pendii scoscesi. Così il comune di Maccagno continua nel suo cammino di recupero e restauro di questi nuclei antichi suggestivi e affascinanti. Le ultime due tappe di questo percorso costeranno al comune 750 mila euro per due interventi di grande importanza. La frazione di Musignano avrà una nuova pavimentazione per la sua piazza e le sue strade per un costo di 500 mila euro. Si tratta di un importante investimento che l’amministrazione ha deliberato in giunta proprio in questi giorni. L’altro importante intervento riguarda il recupero di un’antica via crucis che si snoda verso Veddo, frazione di Veddasca, e la cosiddetta "strada dei buoi", un sentiero nei boschi utilizzato in passato e oggi quasi dimenticato. L’amministrazione spenderà per questi due progetti 250 mila euro. La splendida località del lago Maggiore cerca di farsi sempre più bella per il prossimo futuro fatto in gran parte di turismo come il presente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.