Il Ferragosto lavenese è pronto a stupire con fuochi e aerei
Oltre alla tradizionale gara delle barche illuminate e ai fuochi pirotecnici la città regalerà anche uno spettacolo aereo
Ancora fuochi sul lago Maggiore e questa volta tocca a quelli più conosciuti tra tutti gli spettacoli pirotecnici che tutte le estati invadono la provincia di Varese. Laveno più ferragosto uguale fuochi sul lago e una città completamente satura di gente che arriva in auto e in treno per partecipare al rito collettivo annuale. Così quest’anno Laveno ha voluto dare qualcosa di più alle migliaia di persone che ogni anno restano fedeli alla tradizioni, con una serie di spettacoli che partiranno dal pomeriggio con musica dal vivo alle 15, seguito dallo spettacolare volo degli aerei acrobatici sul lago che si cimenteranno in evoluzioni da brivido sullo specchio d’acqua.
Dalle 16,15 gli aerei del gruppo Fsiva sorvoleranno lo spazio aereo di Laveno per dare emozioni ai turisti. Alle 21 il lago comincerà ad illuminarsi con 2 mila lumini a pelo d’acqua che rischiareranno il golfo di una tenue luce annunciando la tradizionale gara di barche illuminate nei modi e con i colori più incredibili. A conclusione di questa cornice le luci si leveranno dall’acqua per tornare in aria con i fuochi pirotecnici sul lago a partire dalle 22.30. Se le previsioni meteo saranno rispettate il sole splenderà sul Verbano e regalerà un ferragosto caldo e bello a tutti coloro che avranno deciso di passarlo sulla Costa Fiorita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.