Il verme solitario in ospedale
Piuttosto lungo, simpatico come quelli dei cartoni animati, ma decisamente fuori posto il verme che giorni or sono ha pensato bene di lasciare la sua tana e di avventurarsi in una sala operatoria del nuovo monoblocco. Sconcerto in chi l’ha visto e poi catturato. Dopo il safari, patto del silenzio tra coloro che hanno visto la passeggiata del verme: scelta nobile per non infierire su un’istituzione al momento regina della sfortuna e delle grane.
Le pareti, quasi tutte almeno, del monoblocco sono però di cartongesso e il pissi pissi è diventato un rumor, poi un boato. Un nome nuovo per il Circolo? Dal Verme.
Di lunedì intanto nuove infiltrazioni d’acqua e nuovo stop dei servizi in radiologia. Prende corpo l’ipotesi che non ci sia stato un adeguato controllo prima dell’inizio delle attività, comunque il primario e il direttore generale hanno già preso contatto con tecnici di Luna Rossa: grazie al loro intervento sarà almeno possibile garantire una sicura navigazione alle varie risonanze e tac. E a medici e tecnici, che comunque dovranno seguire un corso di nuoto.
Un nostro lettore si è chiesto per quali motivi i medici davanti ai casini in serie non aprano mai bocca. Domanda ingenua e lo conferma la risposta. I medici universitari tacciono perché parlano i loro generali. I medici ospedalieri vicini a Cielle tacciono per amore della loro squadra e dei loro boss milanesi. I medici ospedalieri senza padrini, ormai una razza in via d’estinzione, se parlano fanno la fine dei cristiani in Iraq. Insomma è un mortorio questo ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.