Bestie di satana, ergastolo per Sapone e Leoni
Monterosso 27 anni e tre mesi, Zampollo 29 anni e 3 mesi. Ballarin: solo un piccolo sconto, 23 anni
Dure condanne anche al processo di appello contro le Bestie di satana. La Corte d’Assise d’Appello di Milano ha condannato all’ergastolo Nicola Sapone e Paolo Leoni. Per Marco Zampollo la condanna è a 29 anni e tre mesi, per Eros Monterosso a 27 anni e tre mesi, e per Elisabetta Ballarin a 23 anni.
Una sentenza che conferma le condanne di primo grado per Nicola Sapone e che addirittura rende ancora più dura la pena per Paolo Leoni (aveva 26 anni) Marco Zampollo (aveva 26 anni) ed Eros Monterosso (aveva 24 anni). L’unico sconto è stato concesso a Elisabetta Ballarin, da 24 a 23 anni, come richiesto dal pg Paola Capobianco.
Il processo è stato davvero veloce, dall’8 maggio al 15, una settimana tra udienze, camera di consiglio e sentenza. Ma anche il passaggio tra processo di primo grado e sentenza di appello è stata molto veloce. In due anni si è riuscito a processare tutta la banda in primo e secondo grado, in tre diversi procedimenti, Volpe e Guerrieri in abbreviato, Maccione e Magni ai minori, e tutti gli altri con il rito ordinario.
La sentenza scatena i primi commenti a caldo. I primi a parlare sono stati i genitori di Chiara Marino, assassinata con Fabio Tollis a Somma Lombardo nel 1998. «Questa è giustizia vera – hanno detto in tribunale – la sentenza a noi va bene. Si stanno facendo le cose come vanno fatta». Il papà di Fabio, Michele Tollis ha commentato poco dopo: «Gli imputati hanno meritato ampiamente la condanna che è stata loro inflitta, l’uccisione di mio figlio Fabio e di Chiara è stato un sacrificio satanico, un’esecuzione feroce che rimarrà negli annali della storia criminale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.