La Sala Urano torna al presente
Nuovo cineforum al Multisala Impero dopo il tuffo nel cinema noir del passato
Il cinema Impero prosegue il suo impegno nel cinema di qualità con la programmazione della sala Urano da 70 posti, interamente dedicata a pellicole non solo commerciali e la cui programmazione è curata da Maurizio Fantoni Minnella. Negli ultimi due mesi gli organizzatori avevano deciso di alternare oltre alla normale programmazione d’essai, anche un ciclo di proiezioni dedicate al cinema noir del passato. «È andata discretamente bene – spiega Minnella – con un’età media dei frequentatori sulla quarantina, ma anche i giovani hanno risposto in maniera inaspettata».
Ora, a febbraio, gli appuntamenti settimanali della sala Urano (tre giorni alla settimana) saranno dedicati a un cinema più di attualità, per i prossimi due mesi, con pellicole «che normalmente non hanno trovato spazio in altre sale della città». Come La strada dei Levi, documentario girato da Davide Ferrario sullo scrittore italiano, oppure un’attenzione particolare all’Argentina con una serata con doppia proiezione.
Il tutto alternato all’ormai classico appuntamento del fuori programma del giovedì. «Abbiamo deciso di creare un’alternanza tra cinema passato e presente, che diventi un’abitudine per gli spettatori – prosegue Minnella -, dando anche particolare attenzione al documentario, con la proiezione dedicata a questo genere, il giovedì di ogni mese. Poi nei prossimi programmi reinseriremo le pellicole di vecchia data, naturalmente seguendo un filone logico».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.