“Spettacoliamici”
Riprendono al centro polifunzionale di via Parietti i percorsi di animazione teatrale e le attività ludico-creative che vedranno protagonisti i bambini
A partire dal 2000 il Comune di Barasso, in collaborazione con la biblioteca comunale e l’assessorato ai servizi sociali del comune di Varese, ripropone ogni anno un percorso di animazione teatrale e di attività ludico-creative per bambini dal titolo “Spettacoliamici”.
Quest’anno l’iniziativa è potuta decollare grazie anche ai finanziamenti della legge sull’infanzia e l’adolescenza.
La sede prescelta è ancora il centro polivalente del Comune di Barasso (ex-scuole elementari) che, per l’occasione, si trasformerà in una sorta di ludoteca per bambini. Sarà la società cooperativa “L’Isola” a presiedere gli incontri con i bambini e ad organizzare per loro un viaggio fantastico nel mondo della magia alla conquista del tempo attraverso personaggi inventati e luoghi fantastici.
Spettacoli teatrali, momenti di gioco, ma non solo. I genitori infatti (previo avviso in anticipo) potranno appoggiarsi agli organizzatori dell’iniziativa per organizzare la festa di compleanno dei propri bambini.
Gli incontri, iniziati alla metà di ottobre, proseguiranno tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 17 fino alla fine di maggio.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per eventuali informazioni sulle attività legate all’iniziativa contattare:
Comune di Barasso: 0332 743386
Cooperativa L’Isola: 348 7344353
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.