Il Fantasybimbo torna in piazza

Si svolgerà domenica 25 settembre, la tradizionale giornata dedicata ai bambini con tante attività e giochi

Puntuale alla riapertura delle scuole, torna Fantasybimbo, la tradizionale festa per i bambini organizzata dal Comitato Tutela bambino in ospedale che vede come patrocinatori la Provincia di Varese, oltre al Comune alla Pro loco, al Gruppo Alpini di Barasso. Anche per quest’edizione, dopo il varo dello scorso anno,  si svolgerà domenica 25 settembre nella piazza di Barasso.

Amici di sempre animeranno la giornata dei tanti piccoli partecipanti: i Burloni di Martino, Claudia Regina dei Fiori, il mago del circo, i truccabimbi. 

Tra le novità dell’appuntamento di domenica  prossima le occasioni sportive: tiro con l’arco, palloni da calcio e da basket per tentare gol o canestri e il cavallo per assaporare il gusto di una breve cavalcata.

 Non mancheranno i giochi gonfiabili e i laboratori con la pasta di sale, con carta e cartoncino.

L’intento degli organizzatori è quella di dare al bambino la possibilità di capire ed esprimere le proprie potenzialità creative mettendo a disposizione materiali e attività stimolanti.  Per l’ingresso è previsto un piccolo contributo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

In caso di maltempo, la festa, giunta alla settima edizione,  è rinviata a domenica 25 settembre, stessa piazza stessi orari.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.