Brinzio in cornice 2005
Antichi mestieri e pezzi di storia tra le strade del centro storico incastonato alle pendici del Campo dei Fiori
Sabato 9 e domenica 10 luglio Brinzio sarà la cornice di innumerevoli feste e mostre sulle tradizioni delle Valli della Provincia di Varese.
Verranno percorsi degli itinerari alla riscoperta di antichi giardini e antiche tradizioni contadine, lungo i quali saranno presenti giocolieri e stand gastronomici.
In questa 22° edizione oltre a ricordare le origini contadine del paese ci sarà una mostra sul lavoro dei muratori dall’antichità ad oggi.
Il tutto, organizzato dalla biblioteca di Brinzio, sarà seguito da mostre di pittura, lavorazione del latte e assaggi di ogni tipo.
Si preavvisa un evento per tutte le età e per tutti gli interessi.
In seguito il programma:
9 luglio:
20:30 – inaugurazione mostra “MURATORI GENTE DI BRINZIO”
20:45 – presentazione Cortili con “I TRE PER DUE” – teatro e narrazione di Francesco Nodali
22:30 – “MUSICA E MUSE” con Francesca Lombardi Mazzulli, Francesco Miotti e Bruna Zanon
10 luglio:
10:00 – visite guidate “LA CIVILTA’ CONTADINA” a cura della Biblioteca Civica
11:00 – “I FORMAGGI FRESCHI”, lavorazione del latte di capra a cura di Chiara Pasquali, Azienda Agricola CAPRE E CAVOLI
15:30 / 18:00 – “LA CITTA’ DEL CASTAGNO”, per ragazzi da 6 a 14 anni a cura del Parco Campo dei Fiori
16:00 – “PERFORMANCE QUADRI VIVENTI” con Renzo Betta, “CLOWN E GIOCOLIERIA ACROBATICA” con KanKlown, “ARTI CINESI” con Jean Claude Gomina
22:00 – “CHIUSURA MANIFESTAZIONE” a cura della compagnia “Vasco e i suoi peli superflui”
Si ricorda che durante tutta la manifestazione ci sarà un ricco stand gastronomico e in particolare domenica 10 luglio alle ore 17 il comitato del salame prealpino intratterrà con la dimostrazione di insacco e legatura del salame.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.