Raid Usa, bombardata la capitale del califfato
Oltre venti le vittime del bombardamento in Siria con jet militari e missili. Protesta della diplomazia russa
Nella notte le prime agenzie hanno incominciato a battere le notizie dei raid dell’aviazione Usa contro le postazioni dell’Isis in Siria. Secondo le prime informazioni i bombardamenti – lanciati attraverso attacchia aerei e missili da crociera – avrebbero causatola orte di oltre 20 miliziani nei pressi della città di Raqqa, "capitale" del califfato.
I raid Usa contro le postazioni jihadiste sono stati avviati per prevenire "un imminente attacco contro gli Usa e gli interessi occidentali" pianificato da veterani di al Qaida, altresì conosciuti come il gruppo ‘Khorasan’. Lo riferisce il comando centrale americano (Centcom) citato dalla Bbc.
L’azione militare ha avuto risvolti dal punto di vista diplomatico: "L’avvio dei raid contro lo Stato Islamico in Siria richiede il fermo consenso del governo di Damasco" ha affermato il ministero degli esteri russo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.