Musica nelle ville storiche
Due concerti da ascoltare in dimore esclusive di privati
Il Comune di Azzate con l’assessorato alla cultura organizza la manifestazione "Musica nelle residenze storiche". Il progetto intende valorizzare i luoghi storici e in particolare portare a conoscenza e rivalutare residenze di pregio.
In modo particolare va evidenziato il fatto che alcuni privati acconsentono ad aprire al pubblico le loro dimore. Così, luoghi normalmente non accessibili, diventano fruibili ad un vasto pubblico che li apprezzerà meglio attraverso l’ascolto della musica.
Questo il programma:
Domenica 12 giugno, ore 21.00 VILLA ORSI (già Ca’ Mera)
En Dos, musica de Buenos Ayres
SENTIMENTANGO
Lo spettacolo Sentimentango è stato concepito secondo una particolare formula, che unisce alla musica e alla danza il testo recitato. Una “Storia del tango” quindi, che scava all’interno della parola e del gesto, ripercorrendo in due ore la meravigliosa epopea di un genere senza tramonto. Sentimentango si avvale della collaborazione di artisti da tempo impegnati nella ricerca di nuove soluzioni stilistiche sulla base di materiale storico attentamente vagliato.
En dos
Davide Vendramin, Accordeon; Francesco Miotti, Pianoforte; Mario Roncuzzi, Violino; Mario Chiodetti, Voce; Monica Dellavedova, Voce; Silvia Sartorio, Voce recitante; Alessandra Rizzotti e Alberto Colombo, Ballerini.
Mercoledì 3 agosto, ore 21.00, CASTELLO DI AZZATE
Orchestra I pomeriggi musicali
Direttore Bruno Santori
Concerto di Musiche da Film
Il programma comprende le più belle musiche da film, orchestrate per l’organico proprio dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Le orchestrazioni provengono dagli Stati Uniti. Il Maestro Santori torna quest’anno sul podio dell’Orchestra milanese per dirigere l’organico completo (archi, fiati, percussioni), dopo che l’anno scorso, proponendo un programma analogo ma con i soli strumenti a fiato aveva riscosso un successo eclatante.
Ingresso gratuito per entrambi i concerti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.