Parte in quarta l’Expo 2004

Questo pomeriggio l'apertura ufficiale della nuova edizione della fiera castanese

Castano Primo Expo 2004, quarta edizione della fiera campionaria delle aziende industriali, artigiane, commerciali e dei servizi per l’Alto Milanese, il Novarese e il Varesotto, si prepara ad un’apertura in grande stile dopo aver raggiunto la cifra di ben 250 espositori, come riportato dal sito della manifestazione (www.expocastano.it). 
I padiglioni di via del Lavoro 5 a Castano Primo, dunque, con i loro 12.000 mq occupati dagli espositori, i 40.000 mq di parcheggi e i 2.800 mq dell’area dedicata agli spettacoli vedranno nei nove giorni da domani 17 settembre al 26 del mese un notevole movimento, che già si può intuire dalle cifre delle tre precedenti fiere, giunte ad attirare complessivamente 60.000 visitatori. Con tali premesse la società Polo Fieristico Sud Malpensa S.p.A., ente di gestione di Castano Primo Expo, posseduto all’80% dall’azienda privata Momac e al 20% dal Comune di Castano Primo, ha di che essere più che soddisfatta.

Dalle 19.00, dunque, si parte per un’edizione che si annuncia come un importante punto di svolta, se è vero che la media degli espositori delle passate fiere si aggirava sui 130. La presenza di numerose aziende non provenienti dall’Alto Milanese, dal Varesotto o dal Novarese testimonia l’espansione degli ambiti produttivi e commerciali di riferimento di questa manifestazione. Come già accennato All’Expo saranno presenti 14 delle più note marche automobilistiche mondiali, dalla BMW alla Chrysler, che prenderanno parte alla rassegna specializzata "Expo Motori", una delle quattro previste all’interno di castano Primo Expo 2004. Le altre rassegne specializzate sono "Expo Sposa", "Expo Vacanze e Turismo" ed "Expo Sapori".

Confcommercio Altomilanese e la Camera di Commercio di Milano patrocinano tutte le manifestazioni in programma alla fiera. Da ricordare inoltre che l’ingresso è totalmente gratuito.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.