Gavirate in.. Festival
Dieci gorni di spettacoli e intrattenimenti sul lungolago. Dal 27 maggio al 5 giugno ogni sera spettacoli e cucina tipica
Il sindaco Felice Paronelli lo ripete spesso: "Riporteremo Gavirate agli antichi splendori". Detto, fatto: la giunta si è messa al fianco di Pro Loco e Associazione Commercianti per proporre una serie di spettacoli e intrattenimenti destinata ad attirare turisti da ogni parte della provincia e, si spera, anche da fuori.
"Quando un’iniziativa vale davvero – aggiunge Paronelli – noi non ci tiriamo indietro e diamo tutto l’appoggio che merita":
Un assaggio di quello che vuole essere il rilancio turistico della cittadina lacustre sarà, dunque, il Festival del Lago, una manifestazione che animerà il lungolago dal 27 maggio al 5 giugno. Già da una settimana, la zona pedonale lacustre è popolata da folkoristiche casette in legno che ospiteranno i commercianti per un percorso dello shopping fuori dall’ordinario. Venerdì sera, 27 maggio alle ore 21, il Festival avrà un’apertura ufficiosa con il cabaret de "il Gomitolo" e lo spettacolo pirotecnico.
Sabato alle 17 ci sarà la vera inaugurazione alla presenza delle autorità e delle Fanfare dei Bersaglieri di Vergiate e degli Alpini di Abbiate Guazzone. La sera importante appuntamento con la musica leggera contemporanea: protagonisti i 40 elementi dell’Orchestra Giovanile Studentesca, composta da ragazzi delle medie inferiori, superiori e universitari diretti dalla professoressa Lucia De Giorgi
Domenica 29 maggio si ride ancora con l’umorismo di Rocco Barbaro mentre lunedì 30 si balla il liscio proposto dall’Orchestra Frigerio
Martedì 31 maggio nuovo appuntamento con il cabaret, in scena Riky Bocor e mercoledì 1 giugno serata da non perdere per gli amanti della musica anni ’60 con l’interprete dell’intramontabile "Lisa dagli occhi blu" Mario Tesuto e da Gian Pieretti.
Giovedì 2 giugno all’insegna dell’illusionismo con il mago Elias.
Venerdì avrà protagonista assoluto il cabarettista Carletto Bianchessi, mentre sabato 4 giugno serata dedicata ali liscio con l’Orchestra di Susy Messaggio.
Gran finale domenica 5 giugno con la bellezza: in programma le selezioni di Miss Muretto Alassio 2005, un trampolino di lancio dal lago al mare.
Gavirate, quindi, ci prova: cartelloni pubblicitari sono stati esposti ovunque. Lo sviluppo turistico sembra procedere spedito. Gli australiani insegnano…
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.