Casseur, viaggio nell’inquietudine giovanile
Una storia che parla di nuove generazioni, cruda e con una sete di assoluto come solo puo' esserlo una storia di ragazzi, vissuta
Si intitola “Casseur. La lotta, l’ebbrezza e la città giardino" (Gaffi editore) ed è l’opera prima della varesina Valeria Brignani. Una storia che parla di nuove generazioni, cruda e con una sete di assoluto come solo puo’ esserlo una storia di ragazzi, vissuta veramente. Un viaggio che comincia nell’ascensore di un palazzo del centro di Varese. Luogo temuto e agognato di una piccola bambina, figlia di portinai. Una scritta, un graffio: REVUELTA. È l’inizio di un’avventura che continua negli anni e nella città, nei luoghi tipici della gioventù varesina.
Se volete capire come gira oggi l’universo dei giovani, "Casseur" è il manuale quasi perfetto per entrare in quell’inquietudine così oscura. Un’opera prima interessante, a volte ingenua e a volte scontata, ma con spunti talentuosi. Valeria Brignani sa osservare – quando non diventa troppo moralista – con lo sguardo di una scrittrice. Sentiremo ancora parlare di lei.
Il libro sarà presentato il 4 giugno alla libreria Abrigliasciolta di Varese
Casseur . La lotta, l’ebbrezza e la città giardino
Valeria Brignani
Gaffi Editore
pp 175
7 euro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.