Casseur, viaggio nell’inquietudine giovanile

Una storia che parla di nuove generazioni, cruda e con una sete di assoluto come solo puo' esserlo una storia di ragazzi, vissuta

Si intitola “Casseur. La lotta, l’ebbrezza e la città giardino" (Gaffi editore) ed è l’opera prima della varesina Valeria Brignani. Una storia che parla di nuove generazioni, cruda e con una sete di assoluto come solo puo’ esserlo una storia di ragazzi, vissuta veramente. Un viaggio che comincia nell’ascensore di un palazzo del centro di Varese. Luogo temuto e agognato di una piccola bambina, figlia di portinai. Una scritta, un graffio: REVUELTA. È l’inizio di un’avventura che continua negli anni e nella città, nei luoghi tipici della gioventù varesina.
Se volete capire come gira oggi l’universo dei giovani, "Casseur" è il manuale quasi perfetto per entrare in quell’inquietudine così oscura. Un’opera prima interessante, a volte ingenua e a volte scontata, ma con spunti talentuosi. Valeria Brignani sa osservare – quando non diventa troppo moralista – con lo sguardo di una scrittrice. Sentiremo ancora parlare di lei.

Il libro sarà presentato il 4 giugno alla libreria Abrigliasciolta di Varese

Casseur . La lotta, l’ebbrezza e la città giardino
Valeria Brignani
Gaffi Editore
pp 175
7 euro


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.