Diventare imprenditori giocando, ecco le nuove regole del “Business Game”

La presentazione dell'edizione 2005 alla Liuc dopo un seminario sui nuovi principi contabili europei

Un anno fa conquistò le prime pagine dei giornali come "il gioco che insegna ai giovani a diventare imprenditori". In effetti il "Business game" prepara i giovani studenti al mondo dell’econmomia e dell’impresa. Si tratta di un progetto di learning by doing, (imparare facendo, giocando) rivolto agli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori e a indirizzo commerciale.

E, come tutti i giochi, anche questo ha delle regole che verranno presentate venerdì 14 gennaio alla Liuc di Castellanza da Giovanni Ghelfi, docente di contabilità e bilanmcio e da Paride Gallo.
La presentazione delle regole di questo gioco, cui hanno partecipato nella scorsa edizione diversi studenti delle classi superiori avverrà in seguito al seminario di aggiornamento rivolto ai docenti delle scuole superiori sulla materia della "Riforma e bilancio, verso gli Ias".


Si tratta degli International Accounting Standard, i nuovi principi contabili definiti a livello di Ue per la formazione del bilancio consolidato delle società quotate. Alle 14.15 è previsto il saluto del professor Gianfranco Rebora, rettoere dell’Università e di Mario Giacomo Dutto, direttore dell’ufficio scolastico regionale per la Lombardia; seguirà, alle 14.30 la relazione a cura di Fabio Corso, docente di contabilità e bilancio della Liuc.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.