A scuola per…assaggiare i menù del mondo
Il Gruppo Regioni di Vedano alla scuola a Velate rappresenterà l'Italia alla manifestazione cultural-gastronomica della Settembrini
Domenica 18 Dicembre si terrà, presso la Scuola Elementare "Settembrini" di Velate, una simpatica ed interessante manifestazione cultural-gastronomica: poichè la scuola è frequentata da molti bambini extracomunitari, i familiari degli stessi e le associazioni rappresentanti le diverse etnie, prepareranno, presenteranno e faranno assaggiare piatti tipici dei loro Paesi di origine, indossando i propri costumi tradizionali. A rappresentare l’Italia è stato chiamato il "Gruppo Regioni" di Vedano il quale presenterà alcuni piatti della tipica Cucina Regionale Italiana.
L’impegno del "Gruppo Regioni" con la scuola "Settembrini" continuerà anche nel 2005: a Gennaio inizierà infatti un laboratorio, sempre presso la scuola, nel quale i bambini potranno imparare, sotto il vigile occhio di esperte cuoche, varie tecniche di preparazione di alcuni alimenti (impasteranno e prepareranno il pane, vari tipi di paste e gnocchi, ecc.).
Il Gruppo Regioni spera così di risvegliare nei giovani partecipanti il piacere di cucinare: una passione che purtroppo sta diventando sempre più rara.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.