Un incontro nazionale per ragionare sul “Caos Finanziaria”
Lo organizza CNA Varese alle ville Ponti venerdì 26: protagonisti Luca Volontè, Vincenzo Visco, Ivan malavasi
Capita proprio “a fagiolo” l’incontro organizzato da Cna per venerdì prossimo, 26 novembre: nel pieno dei tormenti legati all’approvazione della Finanziaria, l’associazione artigiana porta a Varese rappresentanti della maggioranza alla Camera (Luca Volontè, capogruppo UDC) ex ministri delle Finanze (Vincenzo Visco, nella foto) e rappresentanti nazionali della piccola imprenditoria (Ivan Malavasi, presidente nazionale della Cna) per affrontare e discutere una fase complessa e di non semplice interpretazione, che vede una parvenza di ripresa che si sta scontrando con i primi, devastanti effetti della globalizzazione e con una pesante crisi di fiducia della società.
«La sensazione che prevale, è che anche questa volta manchi capacità di analisi complessiva e di programmazione a lungo respiro – spiega Gianni Mazzoleni, segretario di Cna – E le domande che il convegno porrà agli intervenuti possono sembrare retoriche, ma sono quelle che probabilmente avanzerebbe il mondo della piccola impresa, quello che produce ricchezza ed occupazione vera. Domande come “Si ha consapevolezza piena della situazione?” oppure “ E’ possibile fare di più? E c’è la volontà politica di crederci e di farlo?”».
L’incontro sulla Finanziaria, che non per caso si intitola "Finanziaria, tra crisi e ripresa, Si può fare di più?" si terrà venerdì 26 novembre alle ore 21, presso la sala Andrea delle ville Ponti a Varese: moderatore della serata sarà Fausto Bonoldi, caporedattore de "La Prealpina".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.