La Bisuschio Arcisate verrà realizzata anche grazie ai frontalieri

Decisa dalla giunta l'assegnazione alle province di Varese, Como e Lecco dei ristorni fiscali dei frontalieri

E’ di quasi 4 milioni di euro la somma che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale Gian Carlo Abelli, ha assegnato alle Province di Como, Lecco e Varese perchè effettuino interventi in 12 Comuni del loro territorio. Le risorse derivano dal ristorno fiscale delle imposte pagate in Svizzera dai lavoratori frontalieri nel 1999 di queste tre province: 3.645 di quella di Como, 6 di quella di Lecco e 2.447 di quella di Varese. Il provvedimento passa ora all’esame del Consiglio regionale. Con i 4 milioni di euro a disposizione, si potranno realizzare 10 interventi in provincia di Como (4.581.500.000 euro), uno in provincia di Lecco (7.500.000) e uno in quella di Varese (3.076.000). In provincia di Varese verrà realizzata la strada Arcisate – Bisuschio (1.589.000 euro). 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.