Che succede alla cultura a Varese?
Non stupiscono i tagli decisi dalla Giunta. L’attenzione alla cultura di chi governa la città si commenta da sola. Per oltre un anno la palazzina di via Sacco è stata senza assessore. Poi grazie a una serie di “giochi” di potere la situazione si è sbloccata e uno dei due nuovi assessori è andato alla cultura. Ma l’arrivo di Musaio Somma non ha risolto granché. La girandola di dirigenti è lì da vedere. Partito Pedroli è arrivato Spatola. Buon lavoro per una manciata di mesi e poi di nuovo un cambiamento con l’arrivo di Anna Bernardini. Partita la Bernardini, è arrivato Brambilla. Il dirigente di Monza, designato a Varese per dirigere i Vigili Urbani ha retto poco. Giusto il tempo per confezionare una stagione teatrale di basso profilo. Partito Brambilla si aspettava una pronta nomina, ma questa per ora è rimandata. C’è così un interim, ma quello che è più triste è il vuoto assoluto di prospettive.
Lontana anni luce la gestione del migliore Ortelli e di Armocida, oggi possiamo credere con buone ragioni che la cultura non è certo nei piani di questo governo.
Con questa è in buona compagnia il turismo. Altro che fiere campagnole dedicate a sviluppi che come unico progetto hanno il taglio di fondi già di per sé ridicoli.
Auguri. Ne abbiamo tutti bisogno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.