Partono i lavori alla piscina Manara

Firmato il contratto per l'esecuzione dei lavori di riqualificazione e ampliamento della piscina Manara

E’ stato stipulato venerdì 4 nella sede Agesp di Via Marco Polo, il contratto per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione e ampliamento della piscina Via Manara. I lavori sono stati assegnati,dopo una gara d’appalto, alla Società Celi di Trapani. All’atto della firma, erano presenti il presidente della Celi e quello dell’Agesp Holding Giuseppe Angelucci, oltre allo staff che ha seguito l’intera operazione.
Il progetto, approvato dal Coni, verrà finanziato dall’Istituto per il Credito Sportivo di Roma, anche grazie alla convenzione esistente tra il Coni stesso e la provincia di Varese. L’opera di ristrutturazione e ampliamento della piscina è costituita da diversi interventi di ammodernamento delle attuali attrezzature, con la creazione di nuovi spazi funzionali (blocchi spogliatoi e servizi, palestre con spogliatoi, locali pronto-soccorso), e di realizzazione di nuove strutture, per un miglioramento degli aspetti tecnici (introduzione di nuovi impianti tecnologici con corpi di fabbricati annessi) e per un incremento delle attività sportive natatorie (copertura mobile in legno lamellare e inserimento di un pontile mobile nella vasca esterna da 50 metri; innalzamento parziale del fondo della vasca da 25 metri).
Lo svolgimento dei lavori, la cui durata è prevista a partire dal mese di aprile fino alla fine di maggio 2005, verrà organizzato, con l’intento di voler arrecare all’utenza il minor disagio possibile, nell’ottica di funzionamento degli impianti in assenza di interruzioni del servizio. In occasione della “posa della prima pietra”, è prevista l’inaugurazione del cantiere, alla presenza delle autorità cittadine e dei vertici aziendali, nonché dei rappresentanti dei vari Enti coinvolti nell’iter procedurale di definizione dell’intero progetto.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.