Un sorriso a tutto gas
Mv Agusta e il Ponte del Sorriso insieme a Misano per regalare ai bambini l'emozione della Superbike
Chi ha detto che il motociclismo è uno sport da grandi? Di certo non quelli di Mv Agusta.
La casa della Schiranna si è resa protagonista di una bella iniziativa, oggi 21 giugno, assime all’associazione il Ponte del Sorriso. Grazie allo storico marchio e al suo presidente Giovanni Castiglioni, i ragazzini della Onlus, hanno potuto trascorrere ore spensierate con i campioni del mondiale della Supersport sul circuito di Misano Adriatico.
Pariti alle sei del mattino dallo stabilimento della Schiranna in pullman, accompagnati dai genitori,
i ragazzi hanno raggiunto la famosa pista e pranzato presso l’ospitality MV, dove hanno mangiato con i piloti e con gli uomini del team. Dopo la visita ai box, hanno poi potuto assistere alle prove dalla terrazza riservata agli ospiti, vivendo da vicino il brivido di questo appassionante sport.
Particolarmente emozionante la visita ai box, con un permesso speciale per i bambini del Ponte del Sorriso, con le moto a portata di mano e la possibilità di incontrare i tecnici, dove non sono mancate le foto e gli autografi con i piloti Claudio Corti e Jules Cluzel.
Grande entusiasmo da parte dei bambini, che hanno voluto “provare” a salire sulle potenti due ruote.
Accanto alla cura farmacologica, è importante garantire a questi bambini, l’altra metà della cura, ossia quella fatta di sorrisi, gioco, allegria. Regalare momenti di svago e divertimento, organizzando iniziative che possano far provare esperienze stimolanti, consente di affrontare con maggior serenità la malattia, rigenera la forza necessaria in chi sta iniziando il duro percorso verso la guarigione e in chi, magari, ha già superato le fasi più difficili, ma ha ancora davanti una lunga strada. Condividere questi momenti con altri bambini che vivono la stessa condizione, ma in un luogo diverso dall’ospedale, è come un’iniezione di fiducia che testimonia che sono rimaste delle opportunità, che si può ancora giocare, socializzare, che la vita va avanti come prima. E’ come un deposito di energia positiva, per ritrovare la normalità, gli equilibri ed i ritmi che la malattia ha sconvolto. Per ripartire a tutto gas!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.