Botte fuori dal liceo, spunta il video dell’aggressione

All'origine della lite, una questione amorosa. La vittima è rimasta esanime a lungo: all'arrivo del 118 è stata trasportata in ospedale. La scena ripresa con i cellulari

Un regolamento di conti fuori da scuola. Due ragazzi si sono affrontati sabato scorso, 31 maggio, all’esterno del liceo scientifico Tosi di Busto. Ad attendere il liceale, un rivale in amore. I due si sono affrontati prima a parole poi, all’improvviso, è partito un pugno che ha colpito in pieno volto al liceale. Nella caduta, il ragazzo ha sbattuto violentemente il capo ed è rimasto esanime a lungo. La scena è stata ripresa dal cellulare di uno dei testimoni: le immagini, nitide, mostrano prima la conversazione e poi il gancio partito all’improvviso (nella foto il fotogramma dell’aggressione). Varesenews, pur avendo il video, ha scelto di non mostrare le immagini data l’età dei due contendenti e anche il contesto in cui è avvenuta l’aggressione. Nelle immagini si notano anche alcuni coetanei fare il tifo per l’aggressore, incitandolo a colpire il rivale che – chiaramente – non voleva arrivare allo scontro fisico.

Per il giovane, rimasto a terra, sono arrivati i soccorritori del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale per accertamenti approfonditi. Le sue condizioni sono poi state definite buone ed è stato dimesso, 8 i giorni di prognosi. Gli agenti del commissariato di Polizia sono intervenuti sul posto e hanno raccolto le testimonianze dei ragazzi presenti e del responsabile dell’aggressione che ha ammesso le proprie responsabilità. In questo modo la vicenda è stata interamente ricostruita. Ora le immagini, consegnate agli agenti bustocchi, non potranno fare altro che confermare quanto avvenuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.