“Cosa succederà ai dipendenti della piscina Manara?”
Alla vigilia della seduta di consiglio comunale che potrebbe affidare l’impianto ad un gestore privato un nostro lettore che chiede di salvaguardare anche i molti lavoratori che prestano servizio tra piscina, palestra e servizi
E’ martedì 7 settembre, con l’approvazione del bilancio, che il comune di Busto Arsizio potrebbe consegnare definitivamente le chiavi della Piscina Manara alla Sport Management. Ma alle preoccupazioni delle società sportive che rischiano di venire "sfrattate" si aggiungono quelle dei dipendenti dell’impianto. Ecco la lettera che ci è stata inviata e che spera di essere "un elemento in più utile per la riflessione".
Buongiorno, Vi scrivo in merito all’assegnazione della Piscina Manara ad un gestore privato. Mi spiace vedere che in ogni articolo in cui è stato affrontato l’argomento, sia su stampa locale sia su stampa on-line, si è parlato di garanzie per i clienti del nuoto libero, per i clienti iscritti ai corsi, per le società che affittano gli spazi acqua presso la struttura, ma mai nessuno ha affrontato l’ argomento dei collaboratori e dei dipendenti della struttura. Sicuramente l’arrivo di un gestore privato comporterà una diminuzione economica dei compensi degli istruttori di nuoto e di fitness e degli assistenti bagnanti. Quindi di fronte ad un costo della vita che sempre di più aumenta, assisteremo all’ennesimo caso di contrazione degli stipendi. Spero di aver dato un elemento in più utile per la riflessione dell’argomento in Consiglio Comunale del 07 ottobre.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.