Condannato a 4 anni Francesco De Marte
Personaggio di spicco della cosca che opera nella zona del Saronnese, arrestato nell'ambito dell'operazione San Marco è stato condannato anche a Genova nel processo alle cosche che hanno condizionato economia e politica nel Ponente ligure
Nuova condanna per Francesco De Marte, esponente della ‘ndrangheta al nord già condannato per danneggiamenti ed estorsioni a Busto Arsizio nell’ambito dell’operazione Cenerentola del 2010, poi coinvolto nell’operazione San Marco dei Carabinieri di Saronno che ha portato all’arresto di altre 35 persone nel marzo di quest’anno e ora nuovamente condannato a 4 anni per reati legati al traffico di droga e alla detenzione di armi come riporta il quotidiano on-line Imperiapost. La condanna arriva nell’ambito del processo scaturito dall’indagine "La Svolta" della Dda a decine di esponenti delle cosche di Seminara (Pellegrino-De Marte-Barilaro-Marcianò) che conducevano affari illeciti nell’area di Imperia, Ventimiglia e Bordighera e ai quali sono state comminate pene per oltre 350 anni di carcere. De Marte è un personaggio di spiccata propensione criminale che nell’area del Saronnese si è reso responsabile di minacce, estorsioni, incendi a camion di varie aziende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.