Uilm chiede al Governo di di riavviare il tavolo del comparto degli elettrodomestici
La notizia nell'ambito del coordinamento congiunto dei rappresentanti sindacali di Whirlpool e di Indesit
Stamattina, 16 ottobre, a Roma presso la sede nazionale di corso Trieste, si è tenuto un coordinamento congiunto Uilm dei rappresentanti sindacali di Whirlpool e di Indesit, in vista dell’imminente integrazione delle due storiche imprese di elettrodomestici.
La Uilm avvia così un percorso di confronto e di collaborazione fra i rappresentanti sindacali provenienti da Whirlpool e da Indesit, per non correre il rischio di offrire un’interlocuzione frammentata in una realtà industriale che oramai è la più grande del settore in Italia.
La fusione dei due gruppi certamente ne rafforza la competitività, anche nei confronti dei competitori asiatici sempre più agguerriti sul mercato europeo, ma può porre delicate questioni di ordine industriale.
In ogni caso, il confronto con Whirlpool-Indesit deve partire dal pieno rispetto degli accordi vigenti in ambedue le realtà.
La Uilm riunirà al più presto il coordinamento di settore, per chiedere al Ministero dello Sviluppo economico di riavviare il tavolo del comparto degli elettrodomestici: un’efficace politica industriale è necessaria per salvaguardare gli stabilimenti e rilanciare produzioni e occupazione sul lungo periodo.
Uilm Nazionale
Coordinamento nazionale Uilm Indesit/Whirlpool
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.