Rapina finisce in sparatoria, ferito un bandito
Quattro rapinatori in una casa di via Giovanni XXIII: i carabinieri ono intervenuti e uno dei malviventi è rimasto ferito ed è stato operato nel pomeriggio

Una rapina in villa è finita in sparatoria e in pieno giorno. È successo nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre, poco prima delle 14.30 a Vanzaghello, in via Giovanni XXIII, al confine con Lonate Pozzolo. I proprietari dell’abitazione al civico 29 si sono trovati di fronte quattro malviventi, armati con una pistola. Subito sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti prontamente sul posto: ne è nato un conflitto a fuoco ed uno dei rapinatori è rimasto ferito da due colpi di pistola che lo hanno attinto al fianco e ad una gamba. Operato all’ospedale di Busto Arsizio nel pomeriggio, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Sul fatto indagano i carabinieri di Monza, competenti per la zona, e la Procura di Busto Arsizio. La vicenda è ancora avvolta dal mistero, stupisce il fatto che la rapina sia stata fatta in pieno giorno e con queste modalità.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Secondo una prima ricostruzione i banditi avrebbero citofonato e la proprietaria di casa avrebbe aperto il cancello. I quattro sono entrati col volto travisato e l’hanno picchiata e immobilizzata. Dal piano superiore il figlio ha chiamato i carabinieri che sono giunti poco dopo sul posto mentre i rapinatori erano ancora sul posto. Al suono della sirena della gazzella, però, si sarebbero allarmati e avrebbero tentato una precipitosa fuga. Uno di loro si è trovato i carabinieri davanti, ha puntato l’arma verso il militare che lo ha colpito prima che potesse sparare un solo colpo. Gli altri tre sarebbero riusciti a fuggire, portandosi via una parte del bottino ancora da quantificare, dall’altra uscita della villa. La donna avrebbe riportato, fortunatamente, ferite lievi.
La famiglia che ha subito la rapina è molto nota a Vanzaghello per la loro attività di venditori ambulanti di saponi, profumi e ceri ma anche per essere stata presa di mira più volte da ladri e rapinatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.