Anche la Spi in piazza per promuovere la manifestazione contro Jobs Act

Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione da parte delle leghe pensionati per la partecipazione alla manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma contro il Jobs Act

Con il gazebo di Luino, il volantinaggio al mercato di Sesto Calende e l’attivo dei pensionati a Tradate, si concludono oggi le varie iniziative programmate sul territorio provinciale dallo Spi Cgil, in preparazione della manifestazione del 25 ottobre. Tante iniziative di mobilitazione che hanno coinvolto tutte le dodici leghe del sindacato pensionati di Varese e che hanno permesso di incontrare moltissimi pensionati. Grande la condivisione per le ragioni e gli obbiettivi alla base della manifestazione nazionale di sabato prossimo. Ancora una volta è emerso, con grande chiarezza, che la vera preoccupazione di tutte le persone, pensionati compresi, è il lavoro. Il lavoro che manca e che, quando c’è, è troppo spesso precario e poco retribuito.

«Lavoro, dignità e uguaglianza sono i valori espressi nel titolo della manifestazione e che stanno a cuore allo Spi, alla Cgil e alle tante persone incontrate durante le assemblee e i volantinaggi.
Togliere tutele e diritti ad alcuni, come si vorrebbe fare intervenendo sull’articolo 18, non serve a creare lavoro. Per farlo occorrono investimenti e politiche adeguate. Occorre un piano straordinario per l’occupazione finanziato da un’adeguata tassazione sulle grandi ricchezze».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.