Oliveira: “Abbiamo buttato due punti”

Il tecnico della Pro Patria è dispiaciuto del pareggio 2-2 di Lumezzane, ma ha visto anche cose positive: "L'atteggiamento è cambiato e siamo in continua crescita"

Al termine della gara pareggiata 2-2 dalla Pro Patria a Lumezzane, il commento del mister biancoblu Lulù Oliveira è agrodolce: «Sono amareggiato perché abbiamo buttato via due punti con i soliti regali che concediamo agli avversari. Sul rigore Guglielmotti ha detto che non ha fatto fallo, ma evidentemente l’arbitro ha visto diversamente; nessuno fischia a nostro favore in questo momento. Sono però contento della prova fatta dai miei ragazzi, che hanno giocato una buona partita, ma l’atteggiamento positivo l’ho notato sin dall’allenamento di lunedì. Sono contento perché Terrani ha fatto una buona prestazione, Candido è in continua crescita e anche Arati e Botturi, seppur senza ritmo partita, hanno giocato un’ottima gara dimostrando di essere un valore aggiunto per il gruppo prima che per la squadra. Ora dobbiamo pensare alla prossima (contro il Bassano, ndr), che sarà per noi molto importante. Per sabato prossimo recupereremo Baclet, D’Errico, Anderson e Cannataro e avrò la squadra quasi a completa disposizione».
 
Andrea Botturi è rientrato oggi in campo e ha offerto una prestazione più che positiva: «Peccato per il risultato. È stata abbastanza dura dopo tanto tempo senza giocare. Era importante fare punti qua e purtroppo ne abbiamo preso solo uno. Nello spogliatoio ci siamo detti di reagire anche in caso di difficoltà e così è stato nel primo tempo».  
 
Davide Guglielmotti non riesce a spiegarsi il fallo del rigore: «Sono molto arrabbiato per il rigore perché sono convinto di non aver commesso fallo. Ci siamo tirati la maglia tutti e due e poi siamo andati a terra. Continuo a non capire la decisione dell’arbitro. Sono fiducioso perché questa sera abbiamo mostrato un buon gioco e siamo in crescita. Alla fine ho provato a spingere maggiormente, ma non siamo riusciti a fare il gol vittoria. Abbiamo ancora un po’ di paura, ma stiamo migliorando
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.