Dal Regno Unito a Varese: “Il meteo per tutti”
L'anno sociale di Fidapa BPW Italy comincerà tra nuvole e pioggia con Benedetta Dini. Varesina di nascita, Benedetta è ora Vice Capo Meteorologo del Met Office di Devon
In programma per giovedì 6 novembre, alle 20.00 presso il Caffè Zamberletti di Varese, il percorso alla scoperta della meteorologia con la dottoressa Benedetta Dini, che aprirà la stagione 2014-2015 di Fidapa BPW Italy con una conferenza dal titolo "Il tempo per tutti".
Divisa tra la passione per la musica e quella per le scienze, la Deputy Chief Meteorologist del Met Office di Devon, dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Geologia a Milano presso l’Università Bicocca e nello stesso anno si è diplomata in Pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano.
Grazie anche alla laurea specialistica in Geofisica, è entrata a fare parte del team dell’UK Met Office, uno dei più grandi centri di Meteorologia e Climatologia al mondo, dove attualmente ricopre il ruolo di Vice Capo Meteorologo responsabile dei servizi di meteorologia operativa per il Governo Inglese, Aviazione, settore pubblico e dell’energia. La Federazione italiana donne arti professioni affari (international federation of business and professional women) ha scelto Benedetta Dini per aprire la stagione di incontri di quest’anno, passando tra nuvole e pioggia dei cieli inglesi per parlare, a Varese, di una carriera professionale di marchio italiano oggi riconosciuta nel panorama nazionale ed internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.