Incidente in A8

Traffico congestionato tra Legnano e Castellanza per un incidente in direzione Busto Arsizio. Sul posto ambulanze, elisoccorso e Vigili del Fuoco. Chiuso l’ingresso di Castellanza

Nuovo incidente in A8 questa mattina intorno alle 10.30. Almeno due auto con a bordo almeno 5 persone si sarebbero scontrate nel tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio bloccando la circolazione. Al momento, nel tratto verso Varese, si segnalano già 5 chilometri di coda. Rallentamenti anche nella carreggiata opposta per curiosi.
Sul posto sono state inviati i soccorritori del 118 con il supporto dell’elisoccorso da Como oltre alle squadre di vigili del fuoco per prestare le prime cure alle persone coinvolte. Al momento l’ingresso in A8 da Castellanza in direzione Varese risulta chiuso. Nella foto, un fermo immagine delle web cam posizionate lungo l’autostrada, il tratto interessato dalla coda con l’arrivo di un’auto medica.

L’incidente è stato risolto attorno alle 12,15 e il traffico è tornato scorrevole. Riaperto anche l’ingresso autostradale di Castellanza, in direzione Varese.

Sono giorni terribili quelli che si stanno vivendo da settimane sulle grandi arterie stradali varesine. Solo ieri, lunedì, un uomo è morto e altre due persone hanno riportato ferite gravissime in un ribaltamento a Cardano al Campo. Il 26 ottobre una donna ha perso la vita lungo la A 26 sempre a causa di un ribaltamento mentre qualche giorno prima il bollettino è stato ancor più tragico. Era il 24 ottobre quando 10 auto si sono scontrate tra di loro nel tratto compreso Milano Fiera e Milano Nord in direzione Varese causando la morte di una donna e il ferimento di altre 8 persone. Nella stessa giornata, sempre in A8 ma in direzione opposta, una macchina era rimasta schiacciata sotto un Tir a Busto Arsizio fortunatamente senza conseguenze gravi. Senza feriti è stato anche il ribaltamento che ha riguardato un camion che sulla rampa dello svincolo di Busto Arsizio ha perso il controllo, adagiandosi sul guard rail.
 
 
(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.